Dall’Etna al Generoso, passando da Otranto e Pavia
07/09/2024 16:30
Nel giorno dell'anniversario di Maria Corti, il 7 settembre, dalle 16.30, in giardino, avremo modo di apprezzare la riedizione dell’opera "Catasto magico. L'Etna, una geografia fantastica”. Ce ne parleranno le responsabili della casa editrice Nous di Catania, Giuditta Busà e Chiara Sicurella, che hanno curato la pubblicazione e Anna Longoni, docente all’università di Pavia, autrice della prefazione alla nuova edizione.
Ci porterà gli echi del Festival Maria Corti di Otranto la sua ideatrice, la giornalista Paola Moscardino.
Inoltre sarà con noi il neo-presidente della Fondazione Maria Corti, Giorgio Panizza, che succede al carissimo Angelo Stella, scomparso quest’anno, e che avrà piacere di presentarci le linee di progetti futuri, tra cui la proposta di riedizione di opere di Maria Corti, di cui si sta occupando Benedetta Centovalli, curatrice editoriale, in accordo con TILA, che di Maria Corti è l’agenzia letteraria.
Abbiamo infine invitato il sindaco di Alta Valle Intelvi e le volontarie che si prodigano per la riapertura al pubblico della biblioteca civica di Pellio dedicata a Maria Corti.