Vai al contenuto

A vent'anni dalla scomparsa di Maria Corti

10/09/2022 15:00

Nel ventennale della morte di Maria Corti e in prossimità del suo 107esimo anniversario dalla nascita, gli amici di Casa Corti e la Fondazione Maria Corti invitano il pubblico a una celebrazione letterario-musicale, presso Casa Corti a Pellio Intelvi, il pomeriggio di sabato 10 settembre.

L'evento, che prenderà avvio alle 15 nel parco, prevede la presentazione di due recenti volumi in onore di Maria Corti. Viaggiatori del cielo. Omaggio a Maria Corti (a cura di Benedetta Centovalli, ed. Mattioli 1885, Fidenza, 2022) sarà introdotto dalla curatrice, assieme a Anna Modena, Paolo Di Stefano e Fabio Pusterla, mentre dalla plaquette Voci e sottovoci per Maria Corti (a cura di Gianfranca Lavezzi e Angelo Stella, Interlinea, Novara, 2022), pure introdotta da chi l'ha curata, leggerà i propri scritti Marzio Porro.

A seguire, nella corte, si terrà il concerto di musica antica, dei tempi di Dante, del Vortex Ensemble, con Valentina Bellanova e Tamara Soldan, da Berlino.

È previsto un piccolo rinfresco.

L’ingresso è libero, ma con posti limitati. Gli interessati sono pregati di annunciarsi entro il 31 agosto, scrivendo a info@casacorti.org.

L'evento è organizzato dalla Società Casa Corti, grazie al contributo della Fondazione Maria Corti di Pavia.